DETENZIONE E SPACCIO DI STUPEFACENTI ARTICOLO 73 75 78 SECRETS

detenzione e spaccio di stupefacenti articolo 73 75 78 Secrets

detenzione e spaccio di stupefacenti articolo 73 75 78 Secrets

Blog Article




La pena penale è la sanzione che viene inflitta a chi commette un reato. Essa può consistere in various forme, arrive advert esempio la reclusione, l'ammenda, la confisca dei beni o la sospensione del diritto di guida.

È importante ricordare che ogni caso è unico e che le conseguenze possono variare. È fondamentale consultare un avvocato penalista esperto in questi casi per valutare le opzioni di difesa disponibili e per cercare di ottenere la miglior soluzione possibile nel vostro caso specifico.

I.P. del Tribunale di Firenze su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della repubblica di Firenze, nei confronti di 83 indagati, ritenuti responsabili a vario titolo di associazione a delinquere di carattere transnazionale finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, la misura prevede:

Le pene previste dai commi da 1 a six sono diminuite dalla achievedà a thanks terzi for every chi si sia efficacemente adoperato per assicurare le prove del reato o for each sottrarre all’associazione risorse decisive for every la commissione dei delitti.

Le droghe contrabbandate vengono poi distribuite nei mercati locali attraverso una rete di spacciatori e trafficanti locali. Questo processo alimenta la violenza tra bande rivali, la corruzione delle istituzioni e la destabilizzazione dei paesi coinvolti.

Il Testo Unico infine non vieta e non punisce penalmente l’uso personale di stupefacenti. Ne punisce lo spaccio che si configura nelle condotte descritte all’articolo seventy three del Testo Unico approfondite nel prossimo paragrafo.

Le stesse pene si applicano a chiunque coltiva, deliver o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope varied da quelle stabilite nel decreto di autorizzazione.

Ma quando la condotta di cessione può considerarsi di lieve entità? Cosa check here si intende con tale concetto? La norma precisa che for each stabilire se il fatto rientra tra quelli di lieve entità bisogna tenere conto dei mezzi, della modalità e delle circostanze dell’azione ed anche della qualità e quantità delle sostanze stupefacenti cedute.

Invece, la condotta di chi riceve la sostanza stupefacente e la detiene for each farne uso personale non è reato, ma integra un illecito amministrativo 20 grammi di fumo pena [3]: for every conoscere quali sono le specifiche conseguenze a carico dell’acquirente leggi “droga for every uso personale: sanzioni“.

ILA – Global Lawyers Associates ha alle spalle importanti induce legate proprio al narcotraffico nazionale ed internazionale, successi assurti all’attenzione mediatica nella maggior parte dei casi.

“The general public officers, in some instances them selves the proprietors with the medication, experienced assured which the narcotics destined for click here your (Italian region of) Puglia would get there there securely either by land or sea,” claimed the statement.

Elevate quantità di eroina sono, sequestrate anche in Turchia e Iran prima di raggiungere i Balcani. Ci sono numerosi sequestri di eroina anche nell’Europa occidentale. I gruppi albanesi tuttavia non subiscono grandi danni e sembra controllino la maggior parte delle rotte (avendo occupato il posto di gruppi curdi e turchi lasciati vacanti in passato).

ALA Studio Legale mette a disposizione i suoi avvocati penalisti esperti in reati collegati alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Cos’è il narcotraffico: un reato transnazionale Il narcotraffico, ovvero il commercio di sostanze stupefacenti quali eroina, cocaina, cannabis, marijuana, ecstasy, ecc. rappresenta senza dubbio la prima voce del fatturato criminale delle mafie. A gestire il narcotraffico sono organizzazioni criminali potenti e ben strutturate che, non solo dispongono di capitali, di mezzi e di uomini, ma che stabiliscono con altre compagini criminali di altri paesi del mondo, appear advertisement esempio i cartelli colombiani, messicani, boliviani, specifici accordi commerciali finalizzati al trasporto di droga e armi dai luoghi della produzione a quelli del consumo.

Report this page